negrohp:blog

31.12.03 - un paio di giorni fa mi e` arrivata questa email del Vismark che pur giunta sul filo di lana sbaraglia la concorrenza e stravince il negrohp "best funny mail of the year" award, premio assolutamente inutile alla sua prima e probabilmente ultima edizione, ma tant'e` (comunque non si puo` rifiutare.) in questi giorni di vacanza ho inoltre aggiunto un'esagerazione di nuovi siti nei Links, ma non ho ancora levato quelli non piu` funzionanti o palesemente inutili che figurano da anni: il risultato e` che la pagina e` ancora piu` lunga di prima! infine ho sostituito i ringraziamenti del 2002 con quelli del 2003, se non ci siete e` probabilmente solo perche' mi sono dimenticato, non prendetevela troppo ;) un ringraziamente particolare lo faccio qui sul blog a Piro che e` per ora l'unica persona ad avermi addirittura fatto i complimenti per questo mio ego-trip. forse e` meno autoreferenziale di quanto pensi? :o naahh! buon capodanno e felice 2004 a tutti!

20.12.03 - dopo centinaia di dichiarazioni oltre il limite del ridicolo, l'inossidabile Renato Schifani riesce ancora a sorprendermi: in questi giorni l'ho sentito prima improvvisarsi paladino della giustizia sociale ("Qui sono in ballo migliaia di posti di lavoro"), quasi a spacciare la Gasparri per una legge a favore della classe operaria. poi l'ho sentito definire assurda la proposta che Berlusconi venda una delle reti Mediaset (ma non doveva venderle tutte e tre?) infine stasera ho sentito il presidente in persona dire che il conflitto d'interessi non esiste: "Sono favole metropolitane..." e che gli spazi in tv non devono essere uguali per tutti ma proporzionali ai voti delle elezioni precedenti. cosi` chi ha molti voti ne prendera` ancora di piu` e chi ne ha pochi li perdera` del tutto. immagino anche che chi alle elezioni precedenti non si e` presentato, non potra` fare campagna elettorale! non riesco a immaginare come qualcuno possa ancora credere a questa gente e pensare, come dicono loro, che tutti gli altri siano comunisti pagati dalla sinistra. disgustorama.

15.12.03 - le videocamere di qualita` costano decisamente troppo poco. il risultato di questa politica sconsiderata e` sotto gli occhi di tutti, su www.dementrix.tk e come direbbe Giordano, "non ha prezzo!"

26.11.03 - mentre prendevo il te`, ho acceso la tv sull'unico canale musicale che si riceve a casa mia: Allmusic. c'era "Azzurro", il programma dedicato alla musica (beh si fa per dire credo) italiana. l'ospite di oggi, Paolo Meneguzzi, ha dichiarato di andare quasi ogni giorno sulla chat del suo sito internet per parlare con i suoi fan. voi che avete tempo da perdere, anche se certamente non quanto Paolo Meneguzzi che passa le sue giornate sul suo stesso sito internet, fatemi un piacere: andate sulla sua chat, e prendetelo per il culo.

14.11.03 - mentre in Iraq e` successo quel che tutti sapete il centrosinistra, beato lui, continua a discutere della mitica "lista unica". certo, le elezioni europee sono vicine e non c'e` tempo da perdere: ma non potreste, almeno per qualche giorno, discuterne in silenzio? nel frattempo continuo a sentire pareri negativi (giustamente) su Matrix Revolutions: vecchi fan e antichi critici dei fratelli Wachowski si sono trovati uniti nel giudicare deludente la conclusione della saga. invece i possibili futuri membri della "lista unica" non riesco a mettersi d'accordo neanche su cosa dire dopo la strage di Nassiriya. per quanto riguarda il film, sto preparando la recensione. per quanto riguarda il centrosinistra, sto preparandomi al peggio.

05.11.03 - stasera andro` a vedere Matrix Revolutions. nella recensione di Tullio Kezich su corriere.it ho trovato questa interessante riflessione: "Si dice che l'arte antica insegnava la certezza del bello e quella moderna semina il dubbio: un sentimento che Matrix sparge a piene mani, mettendo in forse tutto ciò che si vede e creando angoscia anche verso quello che forse non esiste." pare che la battaglia di Zion duri quasi mezz'ora, per la gioianoia degli effetti speciali. e poi anche Johnny (che ha visto il film questo pomeriggio) ha riassunto la sua impressione in una sola parola via sms: "DEVASTANTE". insomma pare che mi aspetti proprio una bella seratina... ma sopravviveremo: "tutto quello che ha un inizio ha una fine", come dicono i manifesti del film!

28.10.03 - ecco quelle che sono state forse le 5 cose piu` divertenti del mio recente viaggio ad Amsterdam: 1)Cristiano che senza avvedersi della cameriera esclama "Bring the _fucking_ bill!" 2)le incomprensibili tariffe del parcheggio di Amsterdam 3)la scritta "Auf Wiedersehen Lufthansa" sull'aereo della Ryanair 4)l'Italia unico paese dove la Hertz non garantisce l'assicurazione contro il furto 5)il traffico privo di ogni regola in una rotonda alla periferia di Bruxelles.

08.10.03 - per la prima volta dopo qualcosa come 15 anni, non sono andato allo smau. la fiera non e` piu` bella come un tempo, ormai monopolizzata da gamers e fanatici dei cellulari? no, semplicemente non c'avevo voglia. eppure solo due anni fa mi ero vantato di aver portato a casa 12 kg (pesati!) di volantini e altro: evidentemente sto invecchiando. in compenso continuo a perdere tempo davanti al pc e posso annunciarvi che questo e` il primo aggiornamento del sito che faccio con linux. ho davvero pochi rimpianti nel progressivo abbandono di windows, mentre qualcuno mi rimane per l'assenza allo smau: e` sempre un po' triste abbandonare antiche tradizioni.

11.09.03 - ho appena scoperto con grande piacere che con Word 97 non riesco a visualizzare e modificare correttamente un file creato sempre con Word, qualche anno e qualche versione fa: ancora una volta, grazie Microsoft! per tirarvi su, vi propongo due vignette di Doonesbury ripescate dagli archivi: una, e due. sul versante tecnico del sito, due note: il contatore è stato sistemato, e anche il totale è stato riaggiornato automaticamente; secondo i miei conti è leggermente inferiore al numero reale di visite ma in ogni caso lo lascio com'è. problemi anche con le email: l'indirizzo posta@negrohp.cjb.net negli ultimi mesi non ha funzionato sempre al meglio. se mi avete spedito delle email e non vi ho risposto, probabilmente non mi sono mai arrivate: provate a rispedirle ora, sembra sia tutto ok.

26.08.03 - da un terribile articolo post-ferragostano del Corriere, imparo che le 10 cose che rimarranno di questa estate sono le seguenti: il bikini, i costumi da surf a fiori, le infradito, le frasi cifrate, il gelato soft, i cocktail in bottiglia, la Sardegna, i tormentoni "Chihuahua" e "La canzone del capitano", il film "La meglio gioventù", il libro con le barzellette di Totti. secondo la mia più modesta opinione, la cosa che rimarrà nella memoria è una sola: il caldo!

16.08.03 - yes, ce l'ho fatta: una selezione di 40 foto della Norvegia sono finalmente online! certo che dopo tutto il tempo perso a litigare con lo scanner negli ultimi giorni, se qualcuno mi chiede cosa ho fatto nelle vacanze sarò tentato di rispondergli: "ho scannerizzato diapositive." beh se non altro i risultati non mi sembrano malvagi! ho anche aggiornato il contatore delle visite a un valore ricavato dalla somma di tutti i contatti del 2002 e del 2003 che risultano loggandomi nella mia pagina su html.it. mancano le visite da agosto a dicembre 2001 che sembra siano state cancellate dagli archivi. sul forum di assistenza hanno confermato che ci sono stati dei problemi tecnici, tuttora non sembrano del tutto risolti: il contatore è molto lento a caricarsi... ma pare funzionare: incrociamo le dita!

15.08.03 - pare che come punizione per essermi gloriato troppo dei 1000 contatti raggiunti, il servizio di contatore di html.it abbia deciso di farmi un simpatico scherzetto: il totale è sceso misteriosamente a poco più di 300 visite... il numero esatto in realtà è al momento poco oltre quota 1050. ho già contattato l'assistenza per vedere se fanno tornare il numero giusto o se devo modificarlo a mano! nel frattempo, ho inserito più di 50 nuove foto nelle pagine Ireland e USA. mi sono servite da test prima di scannerizzare quelle della Norvegia: purtroppo ottenere buone scansioni da diapositiva si sta rivelando più incasinato (e lungo!) del previsto.

30.06.03 - alla fine sono stato io stesso il millesimo visitatore! che sia un segno che alla fine questo sito lo guardo soprattutto io? ;) in ogni caso ho catturato il momento in uno screenshot che potete trovare qui. l'altra notizia è che finalmente grazie alla nuova scheda SCSI i miei scanner sono di nuovo up & working quindi non ho più scuse per aggiungere le foto della Norvegia... stay tuned!

16.06.03 - per la serie 'se me lo raccontavano non ci credevo', leggete questa notizia pubblicata ieri sul Corriere: "La nave che ospitava il Grande Fratello irlandese è naufragata, dopo aver urtato contro alcuni scogli. Cabin Fever, questo il nome del reality tv, iniziato da una sola settimana, ospitava nove partecipanti, tutti tratti in salvo, nonostante la chiglia dell' imbarcazione sia stata spezzata a metà dagli scogli. La loro avventura, che sarebbe dovuta durare otto settimane, avrebbe mostrato le peripezie dei protagonisti durante la loro navigazione intorno alle coste dell' Irlanda." e poi c'è chi dice che sui giornali non ci sono mai buone notizie!!

10.06.03 - ragazzi siamo ormai vicinissimi ai 1000 (MILLE!) contatti su negrohp! che storia... non aspettatevi festeggiamenti particolari comunque :) il millesimo visitatore non vince nulla, al limite può comunicarmelo via email (magari con allegata la pagina col contatore uguale a 1000, salvatela in formato .mht con explorer oppure salvate come pagina completa e poi fate uno zip con tutti i file). se il fortunato millesimo avrà davvero voglia di fare tutto ciò giuro che metto il suo nome qui sul blog!

05.06.03 - oggi scazzo^3 dopo il concerto di ieri coi Bios (pubblico=0) e prima dell'esame di domani (palle=2). proviamo col cd dei pearl jam ma so già che la violenza musicale non potrà risolvere la questione. ma perché fa così caldo?

02.06.03 - dopo ben 15 giorni dall'invenzione del mio blog, lo metto finalmente in rete, con l'aggiornamento di negrohp che scalpitava per andare online. oltre al blog e alla rinnovata impaginazione della homepage ho condensato i ringraziamenti di tutto il 2002 (d'ora in poi vorrei farli annuali e meno dettagliati, ma chissà che idee mi verranno ora della fine del 2003). inoltre trovate molti nuovi links, parecchi nuovi cd e qualche nuovo film. le foto le ho ordinate un po' meglio, ma non ce ne sono di nuove. spero in questo mese di aggiungere finalmente quella della Norvegia. in ogni caso da OGGI gli aggiornamenti di negrohp non saranno più mensili né altro ma saranno... quando capita! in linea di massima più frequenti e meno "grossi".

16.05.03 - anche negrohp si adegua all'ultimo trend della rete: il blog! se volete capire meglio cos'è un blog o se volete crearne uno, i link d'obbligo sono www.blogger.com e www.splinder.it. se volete vedere un blog migliore di questo IL link è www.labranca.co.uk (ma solo io mi ricordo tommaso la branca quando faceva anima mia con fazio e baglioni??)